Ancora qui. 25 Novembre 2013 – Posted in: Leandro. – Tags: ancora qui, buio, insieme
Ho sentito una melodia che ha riecheggiato in meandri sordi e bui ritrovando occhi sempre aperti a farmi da guida.Come un faro di notte sento di averti come riferimento tra le buche e il dissestamento di un percorso infinito ancora per poco.
Spero tornerai a parlare di me mentre nudo attraverso i rovi per andare dall’altra parte di un ruscello quasi secco: dovessi perdermi mi volterò per sentire meno la mancanza di te che non sei qui a ridarmi peso là dove l’animo è volato via per lidi lontani.
Sono ancora qui nonostante le promesse di viaggi lunghi e lontani, ho chiuso gli occhi sognando l’india e un città lontana quasi quanto lontano è il senso di certezza nel traballare quotidiano a cui assisto: mi guarderai andare via e bruciare lentamente, amore mio, o sarò a sussurarti tra catene di pensieri che dentro mi perdo e perdendomi non ritrovo più neanche te?
Sarai ancora qui quando tornerò da qualsiasi posto scelto, con le unghie sporche di quella terra lontana, rossa come rosso è l’ardore con cui odio me stesso?
Tra gli interrogativi torno nel mio letto di dubbio, mi infilo sotto questo caldo piumone di ansiolitici pensieri e tento di riposare poggiando la guancia su un cuscino di automatismi: se non sarò io a salvarmi lo farà il tempo, la vita, o una di quelle altre banalità.